martedì 11 dicembre 2012

Giftaway natalizio: Un regalo perfetto

Natale si avvicina e ogni lettore desidera ricevere una bella pila di libri nuovi. Ho deciso, quindi, di farvi un regalo e uno di voi riceverà: una copia di Un regalo perfetto di Karen Swan (autrice di Un diamante da Tiffany). 

Tormentata da un passato da cui non riesce a sfuggire, Laura Cunningham ha un solo desiderio: tornare a una dimensione di vita raccolta, intima e priva di complicazioni. La sua relazione tranquilla con il dolce Jack, le chiacchiere davanti a una tazza di tè con l'amica del cuore Fee e il nuovo lavoro come creatrice di gioielli sono tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Fino al giorno in cui Rob Blake entra nel suo laboratorio e la incarica di creare una collana con sette ciondoli per l'amatissima moglie Cat: sette come il numero delle persone importanti nella sua vita. Ma ogni pendente deve raccontare un aspetto di Cat e per far questo Laura si troverà a contattare amici e familiari della donna. D'un tratto la sua tranquilla e ordinata vita nel Suffolk viene spazzata via e al suo posto arrivano weekend in chalet di lusso, feste VIP, fiumi di champagne, amici glamour, stravaganti e molto misteriosi...I segreti vengono a galla e mentre la collana comincia a prendere forma, l'inebriante vita di Cat inizia ad avvolgere anche quella di Laura. E quando la collana è terminata, la metamorfosi di Laura è completa. È arrivato per lei il momento di fare i conti con il passato e prendere una decisione: quali sono i suoi veri desideri? Ciò che sta vivendo è realmente ciò che vuole?

Passiamo alle regole per partecipare:
Essere follower del blog Diventare (se non lo siete già) fan della pagina facebook.
Commentare questo post raccontandomi quali sarebbero i 7 ciondoli che vi descrivono (il commento che mi colpirà di più sarà quello che vincerà il libro).
Condividere il post dove volete e invitate i vostri amici a partecipare.
Lasciare la vostra email così che vi possa contattare in caso di vittoria o di eventuali problemi.

Potete partecipare fino alla mezzanotte del 20 Dicembre il giorno dopo stabilirò il vincitore.
Ringrazio la Newton Compton per la copia ;)

15 commenti:

  1. Sono lettrice fissa del tuo blog, ti seguo anche su fb (Sara Scarpato) e anobii (Saryna).
    Ho condiviso il post su facebook: http://www.facebook.com/sara.scarpato.7
    e twitter: https://twitter.com/Saryna.
    la mia mail è: angels.88.92@hotmail.it
    I 7 ciondoli che mi potrebbero descrivere sono:
    1- uno con la tour Eiffel: perché amo parigi, e sono una persona a cui piace il romanticismo, e in ricordo del bellissimo viaggio fatto con la mia famiglia e il mio fidanzato.
    2- il sole: sono una persona solare, amo l'estate,il mare e la vita.
    3- un cuoricino: magari regalato dal mio fidanzato ;-P di cui sono innamoratissima.
    4- un libro: amo leggere, amo i libri.
    5- un aeroplanino: in ricordo dei viaggi fatti.
    6- una siringa: per il fantastico lavoro che faccio e che mi gratifica tantissimo.
    7- una nave: in ricordo della bellissima vacanza in crociera fatta con i miei genitori, mia sorella, zii, zie, i 2 nonni, cugini e cugina..bellissima!!!!

    RispondiElimina
  2. fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it
    https://www.facebook.com/fraghi88
    su fb ho condiviso francesca ghiribelli
    Il ciondolo che vorrei:
    1) una chiave per aprire la porta del cuore di chi amerò un giorno
    2)una penna, visto che amo scrivere poesie e racconti
    3) un libro, visto che amo leggere da sempre!
    4)un cuore simbolo dell'amore universale
    5)uno smeraldo, la pietra che più amo per il suo colore di speranza
    6) una pietra di luna, il mio porta fortuna da sempre, credo molto nelle sue proprietà
    7)una coccinella, un portafortuna simpatico che adoro

    RispondiElimina
  3. Lettrice fissa con questo profilo; ti seguo su Facebook con Naivee PaperDreams BelowFingers; la mia email è belowfingers@live.com . Ho condiviso nel mio blog con un bannerino in homepage :)

    Ecco i miei 7 ciondoli:
    1) una foglia (che ho già :P) - non me ne separo mai; le stagioni sono il simbolo della vita che scorre - la vediamo andarsene lentamente in autunno con dei colori caldi, la vediamo scomparire in inverno e ne percepiamo l'assenza quando in questa stagione tutto sembra fermo. Ma poi la vediamo rinascere dai boccioli a primavera e trionfare in estate. Tutto questo ritmo è scandito dalle foglie: la loro presenza o assenza, i loro colori... per me è magia, mi riempie il cuore (soprattutto l'autunno) Sono riuscita a recuperarne un'immagine!
    http://i.imgur.com/nbjN9.png

    2) Un piiiccolo ciondolo a forma di gufo, simbolo della saggezza e uno dei miei animali preferiti;

    3) Una rondine/uccellino, simbolo della libertà e della propria indipendenza

    4) Un orologio (preferibilmente vero) perchè sono una ritardataria cronica ahaha

    5) una Tazzina di tè (come questa più o meno https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSSwsl4RYlFHBpJvyaVxhT_51HRPqe21S84O2VmDj13fQayWuFH) per due motivi: #1 - sono un'innamorata cronica di tutto ciò che riguarda le tisane o i vari tipi di tè. #2 - mi ricorda uno dei 2 miei cartoni disney preferiti: Alice nel paese delle meraviglie

    6) Un libro e una macchina fotografica insieme (es: http://img1.etsystatic.com/005/0/6177740/il_fullxfull.386541809_qioo.jpg)- rappresentano le mie due passioni più grandi; ci sarebbe da aggiungere una cinepresa, ma mi accontento ahah

    7) infine, una chiave: è simbolicamente la chiave del mio cuore e penso che la regalerei al mio fidanzato :) è una smancieria, lo so, ma è molto significativo per me: sembra quasi mettere in guardia.. "Ehi, ciccio: attento che adesso hai in mano una cosa preziosa e se le fai male ti spezzo è_é"

    RispondiElimina
  4. Che bel giftaway!! **
    sono follower come: arianna
    seguo su fb: arianna bordignon
    email: ariannrally1@hotmail.it
    condiviso: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=308666832568844&id=231715406878745

    alloraaa, i 7 ciondoli che potrebbero rappresentarmi sono:
    1- il mio segno zodiacale cinese, ovvero il cane. Amo la cultura cinese, la Cina e la sua lingua, inoltre spero un giorno di potermi specializzare in Agopuntura cinese. Credo poi che le caratteristiche del segno del cane mi rispecchino abbastanza: leale, discreti, affidabili,innata introversione.
    2- un delfino, perchè mi ricorda il mare e l'oceano che amo, nonostante non sappia nuotare e abbia anche paura dell'acqua (ho un rapporto di amore-odio con il mare u.u ). Questo ciondolo ce l'ho veramente, è un regalo della mia migliore amica, amante del mare e dei delfini anche lei.
    3- una macchinina, che rappresenta mio fratello e la nostra passione per le auto e le gare automobilistiche
    4- il claddagh celtico, che rappresenta me e il mio fidanzato ^^ solitamente il claddagh è un anello.Si usa come anello di fidanzamento irlandese, composto da due mani che tengono un cuore sormontato da una corona. Le mani simboleggiano l'amicizia, la corona è simbolo di lealtà e il cuore dell'amore.
    5- il simbolo del OM, ovvero questo simboletto ॐ, che rappresenta la religione (il buddhismo) a cui mi sto avvicinando grazie a mia mamma e alla sua passione per l'India. Inoltre rappresenta il sesto chakra, che secondo gli indiani è posizionato nella ghiandola pineale al centro del cervello, dove ho subito un intervento di neurochirurgia che ha portato molti cambiamenti nella mia vita e mi ha portata a scegliere di intraprendere gli studi di medicina.
    6- una macchina fotografica, mia altra grandissima passione, ereditata da mio papà. Amo fermare in uno scatto momenti e persone per poter poi rivivere momenti passati.
    7- e infine una D.. è l'iniziale del nome del mio nipotino,che purtroppo se n'è andato a 20 giorni dalla nascita.Per rappresentare l'immensa felicità che ha portato in quei pochi giorni e che non voglio dimenticare mai.
    Sono tutti ciondoli che credo mi rappresentino molto, con le mie passioni e tutto, ma soprattutto rimandano alle persone che amo di più, senza le quali non sarei la persona che sono ora.
    Come il solito ho scritto un papiro infinito xD

    RispondiElimina
  5. http://www.facebook.com/lucrezia.scali/posts/310824145695598 link di condivisione
    email lucreziascali@gmail.com

    mmm dunque dunque i miei 7 ciondoli sono:

    1 un cane, perchè studio veterinaria e da quando sono piccola ho una passione smisurata verso gli animali

    2 clessidra... ehm questa perchè rimando sempre a domani le cose che potrei fare oggi :p

    3 bradipo perchè sono pigra e amo dormire

    4 libro, la mia passione che non finirà mai

    5 tavoletta di cioccolata, la mia droga giornaliera

    6 un angelo ,perchè sono sicura che la mia nonna veglia su di me e mi è vicina nel momento del bisogno

    7 una fatina, perchè le colleziono e sono affascinata dal mondo fatato e magico :)

    RispondiElimina
  6. Ero già follower ma ora ti seguo anche su facebook (Lorenza Marabelli e I libri di Lo), ti ho condiviso su Fb (https://www.facebook.com/ilibridilo) e Twitter (@LoMarabelli).
    Per quanto riguarda i ciondoli, non è facile racchiudere la complessità di una persona in 7 immagini rappresentative, ma ci proverò:
    1- il primo che mi è venuto in mente è una zampina a simboleggiare il mio cane senza cui le giornate sarebbero molto più dure e stressanti;
    2- un cuore, non per essere banale, ma perchè sono convinta che senza amore e affetto la vita sarebbe insipida e vuota;
    3- una nota perchè in ogni ricordo di cui ho memoria c'è una musica o una canzone capace di riportarmi indietro nel tempo... penso che solo la musica e i profumi abbiano la capacità di farci viaggiare nel tempo;
    4- un libro: sì lo so! non sono originale ed è già stato detto... ma alla fine se siamo qua è perchè codividiamo questa grande passione :)
    5- un fiocco di neve; anche se sono un'amante del caldo, del sole e dell'estate, l'inverno mi piace perchè mi permette di accoccolarmi sul divano con una coperta e una tazza di te bollente (sola o in compagnia) con un libro... e non c'è nulla che mi faccia stare meglio!
    6- una piccola caffettiera a rappresentare la donna più importante di tutte, la mia mamma che è anche l'unica che riesce a fare un caffè con la moka che bevo volentieri (a parte quello americano odio il caffe!): di solito ne prendo due quando vado a trovarla... ma credo che sia la sua compagnia a renderlo speciale;
    7- un drago che è il primo tatuaggio che mi sono fatta fare tanti anni fa e che mi ha permesso di conoscere il tatuatore che è stato il mio mentore nonchè attuale socio... per cui rappresenta la realizzazione di un sogno.
    E con questo dovrei avere messo tutto ciò che mi definisce per quello che sono!
    Ciriciao :)

    RispondiElimina
  7. I miei 7 ciondoli:
    1_ Il sole: fa parte di me e del mio carattere, allegro ed espansivo;
    2_ il leone: mio segno zodiacale, simbolo di forza e coraggio;
    3_ un aereo: rappresenta la mia voglia e il bisogno continuo di viaggiare e scoprire il mondo e nuove culture;
    4_ macchina fotografica: sempre con me su un aereo;
    5_ un delfino: il mio amore per gli animali e il sogno da sempre di poter un giorno accarezzarlo;
    6_ una moto: la mia passione per lo sport, per i motori e per l'emozione che guidare una due ruote mi dà;
    7_ ed infine non può mancare un diario di viaggio per le sensazioni che solamente scrivere e leggere un buon libro può dare!

    https://www.facebook.com/elena.genco.3
    elena.genco@libero.it

    RispondiElimina
  8. Uhm sette ciondioli che potrebbero rappresentarmi vediamo...
    1• un cuore, il cuore rappresenta l'amore e io sono alla ricerca continua dell'amore perchè credo non ci sia sentimento più bello da provare
    2• un gatto, proprio come i gatti io sono molto scostante, capricciosa e adoro questi animali proprio per il loro essere affettuosi ma allo stesso tempo distaccati, questa è una caratteristica che sento molto mia
    3• un beauty case, io tengo tantissimo all'aspetto esteriore è basilare, non che sia una fissata di makeup o che mette chili di trucco in viso anzi uso l'essenziale ma mi piace prendermi cura di me stessa, mi piace essere impeccabile, in ogni occasione perchè mi fa sentire più sicura
    4• la luna, io sono sempre rimasta affascinata dalla luna e quando la vedo in cielo non posso fare a meno di ammirarla è come se mi attraesse, una cosa strana da spiegare ma è così e prediligo la luna al sole, nettamente
    5• un libro, i libri sono per me una parte fondamentale della mia vita, io credo non si possa vivere senza i libri, la lettura mi aiuta molto ad evadere a sognare qualcosa di diverso, non riesco ad immaginarlo un mondo senza libri
    6• un fantasma, mi affascina tutto quello che riguarda l'aldilà, presenze, fantasmi, che può anche sembrare una cosa macabra ma io adoro letteralmente questo genere di cose e mi affascinano
    7• un peluche, per quanto possano essere infantili io ne ho di diversi e sono attaccata specialmente ad uno di essi e devo dire che mi sono di conforto in determinati momenti, si li trovo carini

    Bene, credo sia tutto. Passiamo alle regole.
    Seguo il blog e anche la pagina facebook con il nome di Ehlena Darkness
    Ho condiviso l'iniziativa su facebook:
    http://www.facebook.com/ehlena.dark/posts/299407096837492

    e su Twitter:
    https://twitter.com/EhlenaDarkness/status/279014805870878720

    mail: ehlena3darkness@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Eccomiiii!!!
    Seguo sempre questo blog con immenso piacere!!
    Ecco i miei 7 ciondoli:

    1.Un fiocco di neve: dopo aver visto quest'anno la neve per la prima volta, me ne sono innamorata!!!

    2.Un libro insieme a una matita: i libri sono la mia passione più grande, e mentre leggo devo avere sempre una matita a portata di mano per sottolineare le frasi che più mi colpiscono!

    3. Un rossetto: amo truccarmi e truccare le mie amiche!

    4.Una coccinella su un quadrifoglio: doppio simbolo portafortuna!..E io ne ho tanto bisogno!! :D

    5.Un gatto nero: per sfatare ogni superstizione...i gatti neri sono bellissimi e dolcissimi!! *__*

    6.Una macchina da scrivere: prima o poi coronerò il mio sogno: scrivere un libro!!

    7.Una borsa dell'acqua calda...perchè sono freddolosissimaaaa!!! =)

    Condivido qui: https://www.facebook.com/pages/Segnalazioni-Giveaway/263082337081435?ref=hl
    e qui: https://www.facebook.com/pages/Di-tutto-e-di-pi%C3%B9-sui-libri/133061170092349

    e questa è la mia mail: p.valentina90@hotmail.it

    Ciao e grazieeee!! <3

    RispondiElimina
  10. Che bello rispondere personalmente a qualche domandina! ^_^

    Allora ecco i ciondoli che mi rappresentano, li ho tutti tranne uno!!

    1. ciondolo fatto da me, formato da tante piccole pergamenine che una dopo l'altra compongono il Salmo 23 (Il Signore è il mio pastore....); mi piace tanto perché ricordare queste parole del salmo è sempre molto incoraggiante!
    2.ciondolo a libro, che non ho, e che rappresenta la passione per la lettura!
    3. uno a forma di stella di Davide, simbolo della mia passione per il popolo e la cultura ebraica, e per ricordarmi che un giorno... ci andrò!
    4. ciondolo a forma di cuore e chiave, perchè mi ricorda un episodio dell'adolescenza, molto tenero)
    5. ciondolo lettera A, come la mia iniziale e quella di mio marito
    6. ciondolo mezzaluna, regalatami ai 18 anni;
    7. ciondolo a ciuccio, perchè rispecchia un desiderio...

    ti seguo su FB come Angela IAcoviello
    qui sono Angela

    angyarmy@hotmail.it

    condivido:

    https://twitter.com/Stellangy/status/279488237578362880

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/105638982940739

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=205118472946710&id=285177551521048

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/12/segnalazione-giftaway.html

    RispondiElimina
  11. 1 libri perchè una passione
    2 Pennelli perchè amo truccarmi anzi amo il make up come arte
    3 Scarpe le amo in qualsiasi genere alte,basse,chiuse e aperte
    4 Un bracciale cn mio nome perchè è regalo fatto dai miei genitori tanti anni fa e quando è avvenuto il momento ecc è stato stupendo
    5:esplorare: amo vedere posti nuovi e frequentarli
    6:Un'orologio perchè sono sempre in ritardo e non sopporto andare in giro senza orologio
    7:il cerchio perchè tutto è gira come la vita e cosi via
    Facebook:http://www.facebook.com/lolita93?fref=ts
    email: ciokgirl@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ecco i ciondoli che più mi rappresentano:
    - un toro, è il mio segno zodiacale e indica senza ombra di dubbio la mia cocciutaggine
    - sicuramente ci sarebbe un fiocco di neve visto che la amo da impazzire
    - un libro perchè quello non manca mai visto che sono la mia passione
    - un lupo perchè sono molto legata agli animali ed in particolare ai cani e ai lupi
    - un drago, è la mia figura leggendaria preferita sia nei romanzi che nei film
    - bumblebee, forse leggendo il nome non vi verrà in mente niente, ma in realtà è uno dei transformers. E' la camaro gialla che si trasforma in robot. Perchè transformers (pur essendo una ragazza) è il mio film preferito e bumblebee in particolare richiama alla memoria buona parte della mia infanzia
    - una fetta di torta, ahimè sono esageratamente golosa

    Ho condiviso sul mio blog:
    http://leggerefantastico.blogspot.com
    Ti seguo su fb con il nick francesca francy
    La mia mail: leggerefantastico@libero.it

    RispondiElimina
  13. Grazie per questa possibilità! ^^
    Dunque, un braccialetto che mi rappresenti dovrebbe essere formato da:
    - un bianconiglio, perché la frase che ripeto più spesso è "è tardi! è tardi!"...sono una ritardataria cronica, tanto da aver spinto le mie amiche a darmi appuntamento sempre prima rispetto al reale orario perché ho sempre il quarto d'ora di ritardo fisso. Non lo faccio apposta, per quanto mi impegni sono sempre in ritardo.
    - una coroncina, non per qualche forma di megalomania, ma semplicemente perché è il simbolo delle fan di un gruppo coreano che ascolto ed adoro: i Bigbang. ^^
    - un cuore blu, perché sono una romanticona ed è il mio colore preferito.
    - un gianduiotto, sono un'amante di cioccolato e affini, e il gianduiotto è il mio preferito (da brava torinese..XD).
    - un bel gattino, il mio animale preferito...quando sono nata mia madre aveva già due gatti e sono cresciuta con loro. Ed ora ne ho un'altra, Minou. Non potrei fare a meno di un bell'amico peloso, indipendente e affettuoso in un modo tutto particolare.
    - una goccia d'acqua, perché è il mio elemento preferito. Fondamentale per la vita, ma anche pericolosa. Sinuosa e limpida, la trovo molto elegante. E poi l'adoro in tutte le sue forme, pioggia, neve, mare, ghiaccio.
    - un libro aperto, perché sono una bookaholic sempre e comunque. Leggere è la mia passione più grande e non c'è giorno che non passi un po' di tempo con un libro in mano.

    La mia mail è angharadeldrige@gmail.com
    Su fb ti seguo come Angharad Eldrige e ho condiviso su:
    http://www.facebook.com/angharad.eldrige/posts/275889399199781
    https://twitter.com/AngharadEldrige/status/279722645010923520



    RispondiElimina
  14. - Lettrice fissa del tuo blog [Kyra]
    - Fan della pagina facebook come KyraWeb
    - I 7 ciondoli:
    * un tau comprato ad Assisi insieme ad una cara amica;
    * una mezzaluna tutta sfaccettata perchè adoro le mezzelune xD;
    * un piccolo lupo seduto ad ululare perchè il lupo è il mio animale preferito;
    * un pupazzo in fimo perchè è un regalo di un'altra cara amica;
    * un cagnolino color miele perchè mi ricorda la mia cagnolona, dato che gli assomiglia tantissimo;
    * un libro in miniatura fatto in carta perchè leggere è una mia grande passione;
    * un arcobaleno, perchè guardarlo mette allegria e perchè ogni colore rappresenta per me uno stato d'animo.
    - Post condiviso su KyraWeb [https://www.facebook.com/kyraweb/posts/453049131423217] e domani sul mio blog
    - mail: ookamikyra[at]gmail[.]com

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Quanto mi è piaciuto il primo libro di Karen Swan!! sono follower del blog e della pagina facebook (Elena Basso) la mia mail è elenth@gmail.com e ho condiviso il giftaway sul mio profilo https://www.facebook.com/elenabasso88/posts/308912612545954

    Ecco i 7 ciondoli che mi rappresenterebbero:
    - la Venere di Botticelli, per simboleggiare la femminilità
    - un fiocco, perchè sono la mia mania e compro qualsiasi cosa che abbia un fiocco disegnato sopra
    - un libro, perchè è la mia passione fin da bambina
    - un sole, simbolo di solarità e positività
    - un cane, perchè la mia cucciola è la mia migliore amica
    - una tavolozza e pennello, per simboleggiare la creatività, amo creare di tutto con qualsiasi materiale
    - una torta, perchè sono appassionata di cake design

    Grazie per la possibilità!!!! incrocio le dita :-)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)