lunedì 21 novembre 2016

Una serie di sfortunati eventi: serie tv e trailer in italiano

fotoserietorfanibaudelaire

Notiziona!!! E' uscito il trailer della nuova serie tv Netflix: Una serie di sfortunati eventi.

Ve ne parlo perché è tratta da una saga per ragazzi di 13 romanzi, scritta da Lemony Snicket (personaggio del libro e pseudonimo di Daniel Handler), li conoscete?
Neil Patrick Harris interpreta il Conte Olaf

Uscirà il 13 gennaio 2017 e sarà composta da 8 episodi.

I protagonisti sono i tre orfani Baudelaire, che dopo la morte dei loro genitori, in uno strano incendio, vengono affidati ad una sequenza di strampalati tutori, tra cui il malvagio Conte Olaf ( interpretato da Neil Patrick Harris, il Barney di How I Met Your Mother ) che vuole impossessarsi della loro grande eredità. Violet, Klaus e Sunny dovranno usare la loro grande intelligenza, la capacità di costruire utili invenzioni e quella di ricordarsi tutte le cose che si leggono per smascherare i suoi piani e capire i suoi numerosi travestimenti. Durante le loro avventure, verranno alla luce nuovi, criptici, intriganti, sinistri e pericolosi misteri da risolvere.
Gustatevi il trailer in italiano:


Una serie di sfortunati eventi seguirà la storia dei primi quattro libri: Un infausto inizio, La stanza delle serpi, La funesta finestra e La sinistra segheria, ognuno dei quali coprirà due puntate della serie (quindi è possibile che ci sarà una seconda stagione), uno in più di quelli del carinissimo film del 2004. Da quanto si può capire dal video, elementi importanti, nella versione cartacea, come il tatuaggio a forma di occhio sulla caviglia del Conte Olaf, avranno molta più rilevanza rispetto all'adattamento cinematografico. Di questo non possiamo che essere contenti.

Per finire un paio di curiosità:

Sunny in Una serie di Sfortunati eventi
  • Il 13, compare spesso nella saga, a partire dal numero di libri, anche per il suo richiamo alla sfortuna, e Netflix, come prima i produttori del film, hanno deciso di usare questa data per l'uscita.
  • Sunny è la più piccola dei tre fratelli, ancora un bebè che non sa parlare bene,  sarà interpretata in alternanza da due gemelline.

La serie sembra rispettare il tono divertente e ironico dei romanzi e gli attori scelti mi piacciono molto, Sunny è carinissima e Neil Patrick Harris geniale. Per ingannare l'attesa ho deciso di riprendere a leggere la saga. Non vedo l'ora che arrivi gennaio (anche perché ricomincia The Magicians).



Se vi va, fatemi sapere se il post vi è piaciuto e se vedrete la serie. Mi piacerebbe anche avere la vostra opinione sugli attori e sui libri. 
Buone letture e buon Binge-watching!

4 commenti:

  1. post interessantissimo! Ho adorato la versione cinematografica e a questo punto non vedo l'ora di vedermi la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche a me la versione cinematografica era piaciuta, ma questa sembra anche meglio. Sto contando i giorni :)

      Elimina
  2. mi sembra una bella serie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao RobbyRoby, sembra proprio di sì, speriamo che soddisfi le nostre aspettative e che faccia buoni ascolti ;) buone letture!

      Elimina

A voi la parola ;)