mercoledì 14 dicembre 2016

Come decorare la libreria per Natale

Siete già entrati nel mood natalizio? Avete pensato di decorare anche la vostra libreria, oltre al resto della casa? Ecco una piccola guida su come farlo.

1. Per prima cosa serve riordinare la libreria, sistemate i libri che formano la seconda fila, levate le pile traballanti sul comodino, e se qualcuno rimane fuori dal riordino, keep kalm e leggete il prossimo punto.
Albero Natale libri

2. Con i libri che non sapete dove mettere, potrete costruire un albero di Natale ( nessun libro verrà maltrattato per farlo). Prima di mettervi all'opera dovrete fare un po' di spazio (sul comodino, sulla scrivania o dove volete basta sia vicino alla libreria). Sistemate i libri, con il dorso rivolto verso l’esterno, a formare un cerchio. I libri nei livelli successivi andranno poggiati sui due libri di sotto, e così per tutti gli altri. Quando vi avvicinate alla punta dell’albero di Natale, potete iniziare a mettere i libri uno sopra l’altro, sfalsandoli, variando anche le dimensioni, dal più grande al più piccolo. Per non rovinare i libri o causare disastri, in questo caso, sconsiglio l'utilizzo delle lucine, SPOILER: le usiamo dopo.

3. Ora che la libreria è in ordine, possiamo dargli il tocco di Natale per eccellenza: le lucine. Scegliete quelle colorate e a LED, che consumano di meno, e non comprare quelle cinesi, non vorrete dare per sbaglio fuoco alla libreria. Comunque, per evitare questo pericolo non posizionare le lucine troppo attaccate ai libri.
Libreria lucine di Natale

4. Per finire manca la cosa più importante del Natale: i regali! XD Incartate un libro (o un autoregalo, o uno che è nella vostra TBR, o uno che vorreste rileggere) con una bella carta e  fategli un fiocco voluminoso. Mettetelo sulla libreria, o li vicino e non apritelo fino a Natale.


Vi sono piaciuti questi consigli? Se li mettete in pratica, condividete le foto su instagram usando gli hashtag #christmasbookshelf e #libriepopcorn così passo a vederle e vi posto le mie ;)

8 commenti:

  1. L'albero di Natale coi libri una volta lo facemmo nella sede dell'associazione di cui faccio parte.
    La libreria la addobberei pure ma... attualmente mi manca, perché sono in fase di cambio mobili.
    Pertanto ho decine di libri e fumetti impilati a terra, caoticamente... Eh, magari potrei fare delle Torri di Natale XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte!!! Il mio sarà piccolino ma ne ho visti di giganti :)
      Potresti riprodurre le Due torri di: Il signore degli anelli XD
      Buone letture e quasi Buon Natale ;)

      Elimina
    2. Ahaha, tutto tranne LOTR, che non ho mai apprezzato molto :)
      Grazie, buone letture e quasi buon Natale anche a te^^

      Moz-

      Elimina
    3. Non seguo nemmeno quello... ci provai coi libri e niente :p
      Mi odi già?? XD

      Moz-

      Elimina
    4. Assolutamente no, ti pare. I libri li ho abbandonati anche io ad un certo punto. La serie invece è molto bella. Comunque le pile di libri sono sempre bellissime <3

      Elimina
    5. A casa non la pensano così :p

      Moz-

      Elimina
    6. Noi lettori siamo sempre incompresi :,( :,( :,(

      Elimina

A voi la parola ;)