mercoledì 5 aprile 2017

Anna dai capelli rossi serie tv Netflix e libri

Anna dai capelli rossi serie tv Netflix

Netflix ha messo online il trailer italiano della nuova serie tv di Anna dai capelli rossi,


 che sarà disponibile per la visione dal 12 maggio.


Vedevate il catone? Conoscete la triste storia di Anna?

Marilla e Matthew sono due fratelli, che vivono in una fattoria in Canada, e che decidono di adottare un ragazzo per avere un aiuto nel lavoro dei campi. Per sbaglio, però, l'orfanotrofio manda una ragazza Anna, 11 anni, capelli rossi e lentiggini, una parlantina sciolta e tanta fantasia.


A scrivere la storia è Lucy Maud Montgomer, ma non tutti sanno che le avventure della protagonista non si fermano al solo libro Anna dai capelli rossi, ma continuano con i seguiti: L’età meravigliosa (tradotto anche come Anna Di Avonlea), Il baule dei sogni, La casa dei salici al vento, La baia della felicità, La grande casa, La valle dell’arcobaleno e Rilla di Ingleside, più altri tre volumi mai pubblicati in italia e un prequel: Sorridi piccola Anna dai capelli rossi, che vanno a coprire la sua vita dalla nascita ai 53 anni.


La serie tvcreata da Moira Wally-Beckett avrà la durata di otto episodi di un'ora. Avrà Laserievedrà Amybeth McNulty ad interpretare di Anna e seguirà le linee narrative del primo romanzo esplorando anche nuovi percorsi: affronterà i temi dell'identità, del sessismo, del bullismo, del pregiudizio e della fiducia in se stessi.


Preparate i popcorn e gustatevi il trailer:



 Fatemi sapere se la vedrete, se avete letto i libri, e cosa vi attira della storia.

3 commenti:

  1. Ciao! Sono molto curiosa di vedere questa serie anche se non sono mai stata una fan di Anna neanche da piccola =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia. La storia in se è bella ma molto #maiunagioia. Poveretta!

      Elimina
  2. io da bambina praticamente guardavo solo Anna dai capelli rossi e Heidi, quindi non ho potuto fare a meno di leggere entrambi i libri! ho visto la serie e devo dire che mi è piaciuta anche se copre solo una piccola parte del primo libro, ma comunque è abbastanza fedele, anche rispetto alla versione cinematografica che è uscita. I sequel del libro li ho cercati, ma in libreria sono praticamente inesistenti :(. credo mi butterò sull'ebook perché sono curiosa di sapere come va a finire la sua storia !

    RispondiElimina

A voi la parola ;)